CONTENT STRATEGY
La comunicazione è necessaria per farsi conoscere e raggiungere i propri clienti… Si ma cosa comunicare, quando, come ed esattamente a chi?
Non è solo questione di accessibilità e di canali a disposizione, l’aspetto strategico fondamentale è trovare i contenuti e le argomentazioni sempre nuove e interessanti per coinvolgere, rassicurare, convincere o fidelizzare i nostri target. In poche parole è fondamentale avere una ottima strategia Content, ossia basata su contenuti.
L’esigenza di comunicare la storia della propria organizzazione o presentare i propri prodotti/servizi è solo una parte del lavoro, ed è fondamentale farlo in modo innovativo e performante. Ogni tappa della relazione col cliente e ogni canale offrono opportunità diverse e richiedono specifici requisiti. Ecco allora che è determinante individuare gli obiettivi e le peculiarità di ciascuna organizzazione per creare una strategia di comunicazione che consenta di differenziarsi e di ottenere il massimo dagli investimenti.
Capacità di analisi, creatività e conoscenza delle principali KPI e delle potenzialità dei canali a disposizione sono le competenze necessarie che Treativa mette a disposizione per elaborare efficaci campagne di content marketing. In particolare, dopo una attenta analisi delle prerogative dell’organizzazione, degli obiettivi e del budget a disposizione, procediamo con la definizione di un piano strategico e di un calendario editoriale per comunicazioni inbound sui canali owned e paid in particolare per attività di comunicazione come Newsletter, DEM e Social media marketing.